AboutBioLeo

“Fa che il cibo sia la tua medicina….e la medicina sia il tuo cibo” (Ippocrate)

Sono un Food Addicted o Foodie (che dir si voglia), amo la cucina e sono convinto che il cibo sia la migliore medicina per vivere bene. Purtroppo al giorno d’oggi è sempre più difficile trovare cibo di qualità sia da acquistare che nei ristoranti e sarà sempre peggio se ognuno di noi non prova a migliorare il proprio stile di vita e comincia a vivere e mangiare in modo più consapevole.

Mangiare prodotti BIO non vuol dire solo scegliere per sè cibi più sani, ma anche sostenere un agricoltura migliore, lottare contro il saccheggio dell’ambiente, rispettare gli animali; è una scelta più responsabile, è un impegno deciso verso la natura per chi la pratica e per chi si ciba dei suoi frutti.

Io scelgo sempre il BIO. Poi c’è chi dice che anche il BIO sia una fregatura, ma io dico che se compri quello che viene venduto come BIO è possibile (spero probabile) che sia BIO, invece, se scegli il “non bio” sei sicuro al 100% che non lo è!

“Non occorre cambiare il mondo. Cambia semplicemente te stesso e avrai cambiato il mondo intero, perché tu ne fai parte. Se anche un solo essere umano cambia, il suo mutamento si irradierà in migliaia e migliaia di altre persone. Diventerà la scintilla di una rivoluzione che potrà generare un nuovo tipo di essere umano”. (OSHO)

Come dicevo, amo cucinare ma anche andare alla scoperta nuovi posti dove vivere esperienze culinarie indimenticabili stimolando la mia immensa curiosità. Amo viaggiare e soprire i sapori e le tradizioni dei luoghi che visito, dalla cittadina sconosciuta alle metropoli meltin pot di culture diverse e piene delle tendenze più stravaganti.

Tutte queste considerazioni per arrivare al motivo di questo blog. Ad essere sinceri era tempo che volevo creare qualcosa del genere, un luogo VIRTUALE&SOCIALE dove raccogliere tutto il mio mondo legato al cibo e alla salute in un ottica GREEN&BIO, ed eccolo qui! Volevo rendere a disposizione di tutti quelli come me le ricette più gustose e salutari, condividere informazioni utili e le foto delle mie creazioni personali, ma anche raccontare le mie esperienze e le mie nuove scoperte con le recensioni dei posti che visito. E finalmente renderò felici i miei amici che ogni volta mi chiedono consigli culinari su cosa cucinare o in quale ristoranti andare a mangiare come se fossi la migliore guida della città.

Ah dimenticavo, mi chiamo Leo (ma forse si era già capito), vengo dal Sud (Puglia) ma vivo a Milano (per il momento). Frequento un Corso di Cucina Naturale e Terapia Alimentare presso La Sana Gola di Milano e fra un pò sarò uno chef a tutti gli effetti!

“Il cibo è una manifestazione del divino, l’alimentazione và al di là di quello che è semplicemente il nutrirsi” (detto Ayurvedico)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...